I like Trekking in Salento

Scopri il Salento da una prospettiva diversa. Lascia che il tuo spirito avventuroso prenda il sopravvento e ti conduca alla scoperta di tesori nascosti.

Scopri

Maneggio di Lucio

Nei pressi del Lago Alimini Grande a Otranto c'è un uomo dai lunghi baffi e sguardo da cowboy. Il suo maneggio è tra i più caratteristici della Puglia.

Scopri

Alimini Tour in Water Bike

Lasciati andare e immergiti nella bellezza selvaggia del lago Alimini grande, dove ogni passo ti porterà più vicino alla tua vera natura!

Scopri

Dal 17 al 31 Luglio

Siete pronti a immergervi in una vera e propria sinfonia di colori pomeridiani? Vivi un'esperienza indimenticabile immerso in un paesaggio mozzafiato.

Scopri

Prenota un'escursione in Waterbike

1
Servizio
2
Orario
3
Dettagli e pagamento
4
Grazie

Selezionare prima il SERVIZIO e poi la DATA

giornata uggiosa
Al Lago Alimini Grande con Laura e la Sua Famiglia

Una Giornata Indimenticabile al Lago Alimini Grande a Otranto con Laura e la Sua Famiglia. Un ricordo.

Abbiamo conosciuto Laura e la sua famiglia in una calda giornata di agosto. Non eravamo soli. Con noi, quel giorno, al lago Alimini Grande ci facevano compagnia il piccolo Spillo e il tranquillo Scirocco, i nostri due cani, compagni inseparabili di numerose avventure.

Il lago Alimini Grande era un incantevole. Appena Laura ha varcato la soglia del lago, una calma e una quiete incredibili si è impossessata di lei. Era come se il mondo intero si fosse fermato per un attimo, consentendole di godere appieno di quel paradiso naturale.

“Una meravigliosa escursione al lago Alimini grande con Serena e Lucio il Bello, oltre al piccolo Spillo e il tranquillo Scirocco. La calma e la quiete che si assaporano in questo luogo meraviglioso rendono l’attività piacevole per tutti.”

I due figli di Laura, di 8 e 12 anni, erano entusiasti all’idea di salire su queste biciclette galleggianti. Superati i primi momenti di titubanza, hanno preso presto confidenza con le water bike e si sono lanciati in sfide di velocità e “abilità di parcheggio.” Hanno riso e si sono sfidati in gare amichevoli, rendendo l’escursione ancora più divertente.

Laura ha amato che questa attività fosse leggera adatta davvero a tutti, senza distinzioni di età e che poteva essere praticata in tutti i momenti dell’anno, poiché non ci si bagna e non c’è rischio di cadere in acqua. È un’esperienza che può essere gustata sia in estate, con il sole che scintilla sull’acqua, sia in inverno, quando il lago assume un’atmosfera misteriosa e silenziosa.

“Attività sportiva leggera adatta davvero a tutti e praticabile in tutti i momenti dell’anno poiché non ci si bagna.”

È stata una giornata memorabile. Un’escursione che è rimasta impressa nei nostri cuori. E mentre tornavano a casa con il calore del sole che accarezzava la nostra pelle, sapevano di aver trascorso un momento speciale in un luogo speciale.

lago alimini otranto

waterbike
Rita e la sua Indimenticabile Avventura in Waterbike

Avventura in Waterbike. Sotto il Sole di Agosto Pedalando nella Bellezza Naturale del lago Alimini grande a Otranto.

Nel caldo agosto del 2022, Rita ha vissuto un’esperienza indimenticabile mentre si avventurava in una passeggiata in waterbike. Questa avventura avrebbe segnato la sua estate in modo memorabile e avrebbe lasciato un’impronta nel suo cuore per sempre.

L’acqua cristallina e turchese del mare Adriatico che si unisce con il lago Alimini grande a Otranto, in Puglia, ha fornito lo scenario perfetto per questa avventura acquatica. Rita e la sua famiglia hanno deciso di esplorare il lago grande in un’escursione guidata in waterbike, desiderosi di esplorare la bellezza costiera e di godersi l’aria fresca del lago. Mentre pedalava, poteva sentire il riflesso del sole sulla superficie dell’acqua, scintillante e invitante.

L’entusiasmo di Rita era palpabile. L’idea di pedalare sull’acqua e immergersi in quella bellezza naturale l’ha fatta sorridere tanto. L’acqua era calma e invitante, e il sole d’agosto brillava nel cielo azzurro.

L’avventura in waterbike si è rivelata una sorpresa continua. La passeggiata ha offerto panorami mozzafiato e ogni pedalata le ha permesso di avvicinarsi sempre di più alla natura incontaminata del lago Alimini. Sentiva il profumo del mare misto al profumo delle piante mediterranee che crescevano lungo la costa. Il vento leggero ha sfiorato i loro visi mentre pedalavano con entusiasmo. Lo scintillio del sole nell’acqua e delle rocce della costa scolpite dalla natura e dal mare hanno toccato il cuore di Rita, lasciandola senza parole ma con il cuore colmo di gioia per la bellezza che l’attorniava.

Alla fine dell’avventura in waterbike, mentre tornavano a riva, Rita si è fermata a contemplare l’infinita bellezza del lago commentando:

Questa è stata un’esperienza che non dimenticherò mai.

Mentre l’estate del 2022 si è dissolta con il passare dei giorni, il ricordo di quella passeggiata in waterbike rimarrà per sempre nel cuore di Rita, un’esperienza che l’ha connessa in modo profondo con la meraviglia della natura e l’energia del mare.

giornata uggiosa
Come modificare una giornata uggiosa

Anche in una giornata uggiosa, c’è qualcosa di magico nelle waterbike: scoprilo a Otranto presso il lago Alimini grande.

Anche se la giornata inizia con un cielo grigio e una leggera pioggerella è incredibile come persone speciali riescano a portare luce ovunque. E c’è pure qualcosa di magico nelle waterbike: nonostante la giornata uggiosa, le risate che risuonano sull’acqua e la compagnia di amici nuovi e vecchi creano un’atmosfera così radiante che persino le nuvole non possono oscurarla.

È un’esperienza che ci ricorda quanto sia speciale condividere gioia e sorrisi con gli altri, anche nelle giornate più grigie.

Quindi, anche se il tempo potrebbe non essere perfetto, le persone allegre che incontri durante un tour con le waterbike possono trasformare una giornata nuvolosa in un ricordo scintillante. Sono loro che portano il sole nei giorni bui e ci ricordano che la bellezza e la felicità si nascondono spesso proprio dietro le nuvole.

Organizza il tuo tour.

SOLO SU PRENOTAZIONE

???????? Escursione accompagnata.
⌚ Durata: 1 ora.
????‍????‍????‍???? attività adatta anche ai bambini a partire dai 9 anni.
???? Costo: 25,00 euro a persona.
???? Numero massimo di partecipanti: 6
Si consiglia abbigliamento comodo per pedalare.
Verifica la disponibilità su www.salentoescursioni.it
???? Oppure chiama il 368 777 3871

5

Waterbike

325+

Tour

999+

Foto Scattate

301+

Chiamate Ricevute